CONTATTACI
LAVORA CON NOI
CONTATTACI
LAVORA CON NOI
LO STAMPAGGIO IN TWIN SHEET
LO STAMPAGGIO IN TWIN SHEET
LO STAMPAGGIO IN TWIN SHEET
Da diversi anni A.P. FORM S.P.A. utilizza, tra i propri sistemi di industrializzazione, lo stampaggio in TWIN SHEET.

Questo tipo di stampaggio è applicabile a tutti i settori dell’industria ed è la soluzione ideale per ottenere, senza necessità di incollaggi, l’unione di due gusci differenti tra loro per geometrie e colori.

Il primo passo è tradurre in fattibilità tecnica il progetto del cliente. Il punto di partenza è sempre il disegno che, se richiesto, può essere sviluppato all’interno dell’ufficio tecnico di A.P. FORM S.p.A.

Realizzati gli stampi si passa alla fase produttiva vera e propria. Con un sistema di carico manuale o automatizzato, la lastra viene introdotta in macchina, riscaldata e forgiata attraverso il processo di lavorazione in sottovuoto. In questo modo la lastra aderisce perfettamente allo stampo ed il prodotto prende la forma a cui è destinato.

La lavorazione con il Twin-Sheet, oltre ad eliminare gli incollaggi tra gusci diversi, garantisce una buona resistenza all’impatto e permette di conservare una certa elasticità.

Questo tipo di lavorazione può essere realizzata utilizzando diverse tipologie di materiali plastici tra cui l’ABS ed il PE-HD, a seconda del processo e della destinazione finale del prodotto finito.

Non solo, se necessario a conferire maggior robustezza e resistenza, il semilavorato viene passato ad un altro comparto interno di A.P. FORM S.p.A. per essere schiumato e quindi iniettato al suo interno di poliuretano.

La scelta del TWIN SHEET determina quindi un duplice vantaggio:
- il risparmio di tempo e di costi nel processo produttivo;
- il miglioramento estetico perché consente di eliminare completamente l’incollaggio tra un guscio ed un altro.